Ottimizzazione SEO siti web

OPPORTUNITÀ
SEO e posizionamento nei motori di ricerca
La Search Engine Optimization è un insieme di pratiche finalizzate a migliorare la visibilità di un sito web. L’obiettivo principale è quello di ottenere un posizionamento il più alto possibile per specifiche parole chiave, che vengono selezionate attraverso un’analisi ad hoc condotta da specialisti altamente qualificati. Ok, ma che succede se il sito ottiene un posizionamento alto? Semplice: gli utenti lo trovano, e questo si traduce in un aumento della notorietà, dell’autorevolezza e delle conversioni.
Le tecniche di ottimizzazione SEO mirano a potenziare tanto gli aspetti tecnici, come la velocità di caricamento e il corretto uso dei tag, quanto la qualità dei contenuti. Un sito web performante, rapido, intuitivo e ricco di informazioni utili e interessanti attrae l’attenzione delle persone e dei motori di ricerca. Il risultato? Il tuo brand si trasformerà in un punto di riferimento per gli interessati al settore.
Anche i social media contribuiscono alla SEO e al posizionamento nei motori di ricerca. Infatti, non soltanto possono incrementare il traffico diretto al sito web attraverso la creazione di backlink, ma consentono di costruire una comunità attiva e affezionata, che tenderà a partecipare e promuovere le iniziative del brand.



PROFESSIONALITÀ
Agenzia per il posizionamento SEO
Come consulente di digital marketing, mi affido a un team di SEO specialist per progettare la strategia giusta per te. Se hai già un sito web, svolgerò insieme a loro un’analisi approfondita (audit) per valutare le performance attuali. Così, identificheremo eventuali problemi strutturali e contenutistici che potrebbero ostacolare il posizionamento nei motori di ricerca. Poi, dopo averti fornito un quadro chiaro della situazione, svilupperemo un programma di miglioramento ad hoc, che comprenderà interventi on-page, off-page, tecnici e locali.
Se, invece, il tuo sito deve essere creato da zero, partiremo dalla valutazione dei competitor e del mercato di riferimento. Ci serviremo di specifici tools per individuare le keywords più rilevanti, con un buon volume di ricerca e bassa competizione. L’alberatura sarà organizzata in modo che ogni pagina abbia uno scopo ben preciso e sia facilmente navigabile. Il sito sarà veloce, mobile-friendly e sicuro, dotato di sitemap e file robots.txt per facilitare l’indicizzazione. Infine, dei copywriter esperti scriveranno contenuti originali e di qualità per veicolare l’affidabilità e l’autorevolezza della tua impresa.
